di Francesca Pasquali
FERMO - La città di Fermo e il Fermano perdono uno dei medici più preparati e benvoluti.
È morto, la notte scorsa, Gianfranco Mancini, storico medico ortopedico dell'ospedale Murri, dove ha ricoperto anche il ruolo di primario facente funzione.
Mancini, 65 anni, si è spento dopo una lunga malattia. Lottava da tempo contro un tumore, ma non aveva mai perso il sorriso né la voglia di andare avanti. Unanime il cordoglio per la prematura scomparsa del medico originario di Lapedona.
"E' una grandissima perdita perdita per la sanità fermana - ha commentato direttore generale dell'Asur 4, Licio Livini - Un personaggio del Murri per la grande umanità che lo contrastingueva e per le risapute doti professionali apprezzate dai tantissimi pazienti che ha seguito in questi anni".
Appena si è diffusa la notizia, la sua pagina Facebook è stata inondata di messaggi di dolore e costernazione. Tanti i colleghi che in queste ore lo ricordano con affetto, evidenziandone la dedizione, la pacatezza e la professionalità. E tanti i pazienti che l’hanno avuto come medico e che ora si stringono al dolore della famiglia.
I funerali si terranno domani mattina alle 11 nella chiesa di San Giuseppe Artigiano, a Marina Palmense.