FERMO - Visto il vigente “Regolamento sull’elezione del rappresentante dei cittadini stranieri nel Consiglio Comunale”, approvato con deliberazione consiliare n° 41 del 20/05/1999 e successive modifiche ed integrazioni, è indetta l’elezione per la nomina del rappresentante dei cittadini stranieri extracomunitari in Consiglio Comunale che avrà luogo domenica 30 ottobre 2022, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, al Caffè Letterario (via dell’Università) in Piazza del Popolo.
Intanto i candidati verranno presentati nel corso di un’assemblea pubblica il 19 ottobre, alle ore 18.30, in Sala dei Ritratti (Palazzo dei Priori).
I Candidati sono:
ADEBAYO DEJI
DIAO ALIOU
FOFANA ALHAGIE
AHSAN RANA
THIOUNE DJIBRIEL
Possono partecipare alla votazione del 30 ottobre tutti gli stranieri extracomunitari maggiorenni muniti di regolare permesso di soggiorno (o cedolino di rinnovo) residenti nel Comune di Fermo, iscritti all’Anagrafe comunale in data anteriore al 30 APRILE 2022.
Per esercitare il diritto di voto occorre portare con sé un documento di identità, il permesso di soggiorno in corso di validità (o cedolino di rinnovo) e la lettera invito che ha valore di certificato elettorale, da ritirare il giorno della votazione al seggio elettorale.