FERMO - Con le Marche ormai in zona gialla, oggi è stato superato anche il parametro dei ricoveri in area medica, 15,5%, il comune di Fermo corre ai ripari.
“Non ci sarà il concerto di Capodanno, niente appuntamento con Sandy Marton” sottolinea il sindaco Paolo Calcinaro. Per cui, ninete Fermo chiama, Ibiza risponde, come da programma. La scelta è quella di confermare le attrattive principali di ‘Fermo magica’, come pista, albero, casette e presepi, ma di togliere “spazi musicali che potrebbero favorire accalcamenti”.
Una scelta logica, considerando anche il poco spazio libero che c’è in piazza del Popolo. “Diamo però la possibilità alle persone di non rimanere al chiuso raggruppata, ma apriamo Fermo Magica, la Città del Natale anche a quell’ora lì, da poco prima a poco dopo Capodanno: un modo di festeggiare all’aperto e maggiormente in sicurezza rispetto a situazioni sì belle e tradizionali, ma che al chiuso presentano qualche potenziale in più: offriamo dunque una possibilità sicura” precisa il sindaco.