FERMO – Panini e natura. Sabato, in un’area individuata dal Comune di Fermo assieme al licenziatario MC Donald’s Marco Milani, è stato piantato un albero nell’ottica della salvaguardia ambientale e dei principi della sostenibilità.
Non è voluto mancare nessuno per supportare una realta che ha portato 40 posti di lavoro: dal Presidente della Provincia e Sindaco di Montegiorgio, Michele Ortenzi, al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Fermo, capitano Antonio D’Amato, il vice-questore aggiunto Sandro Serroni, il tenente colonnello della Guardia di Finanza Benito Addolorato, la responsabile dell’ufficio urbanistica architetto Alessia Maiolatesi, e tutti i vertici del Comune, con il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, l’Assessore all’Ambiente Alessandro Ciarrocchi, la consigliera comunale Paola Gaggia, e don Luigi Traini.
La festa d’inaugurazione è stata dunque a tema “green”, con laboratori orto-didattici o per il giusto conferimento dei rifiuti riservati ai bambini e, in occasione del taglio del nastro, in piazzale Zama ha trovato alloggio un acero riccio in grado di compensare 3800 kg di CO2 in vent’anni.
Il nuovo McDonald’s conta 200 posti a sedere ed è dotato di kiosk digitali che permettono ai clienti di ordinare in totale autonomia, personalizzando alcune ricette e modificando alcuni ingredienti.
Il locale mette a disposizione dei suoi clienti anche il McCafé: un luogo di ritrovo ideale per condividere con gli amici o in famiglia la colazione mattutina, per fare una pausa caffè veloce o per ritagliarsi un momento di gusto nel corso della giornata.
Il ristorante ha pensato anche ai più piccoli. All’interno della sala si trova infatti uno spazio interamente dedicato ai bambini, con una serie di servizi che regalano alle famiglie momenti di spensieratezza e divertimento; all’esterno del locale, possono intrattenersi nell’area giochi a loro dedicata.
Il nuovo McDonald’s e la doppia corsia McDrive sono aperti tutti i giorni dalle 8 alla 1. Da oggi è attivo anche il servizio McDelivery.