FERMO – Tutti a Pineto. Di certo i giocatori della Fermana che alle 2045 scendono in campo nel posticipo.
La prima speranza è che gli abruzzesi siano stanchi, vista la trasferta a Olbia di giovedì, tra l’altro con sconfitta. I canarini hanno lavorato, pur tra qualche acciacco di troppo. La buona notizia è che Eleuteri è pronto e sarà moto utile visto il ko di Laverone.
“Normalmente ci vogliono mesi per assemblare una squadra, noi stiamo recuperando giorno per giorno il ritardo. Vedo i passi avanti” sottolinea il mister Stefano Protti che vede i suoi anche crescere dal punto di vista fisico “ma non siamo al top”.
Vuole un gruppo più aggressivo e attento nel gestire la palla. “Una squadra fisica, attaccano gli spazi. “Società ambiziosa, sono partiti bene. Hanno saputo tenere un nucleo, rafforzandolo. Non sono facili da affrontare anche se sono al primo anno in serie C”.
La domenica di C ha visto la Vis Pesaro fermare l’Arezzo e l’Entella compiere l’impresa del giorno, vincendo con la capolista Torres. Non ne approfitta il Cesena che pareggia Gubbio e resta a meno tre. Passo falso anche di Zeman che perde lo pareggio d’alta quota contro la Carrarese. Oggi, in campo altre due pericolanti come la fermana, Rimini e Sestri Levante.