Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Fermana, Urbinati si allontana. Tubaldi: "Valutiamo tutti. Fermo non si può permettere venti over". E Protti va avanti coi giovani

12 Agosto 2022

FERMO - “La società è consapevole di quello che avremo in mano. La grinta di Protti è il valore aggiunto della stagione. Ho visto gli allenamenti (ora a Sarnano, ndr), sono rimasto sbalordito del suo modo, lui sa davvero insegnare. Siamo in una fase di transizione, dobbiamo superare le cinque partite inziali che saranno toste perché arriviamo in ritardo e avremo dei ragazzi da amalgamare”. Così il presidente della Fermana, Umberto Simoni.

Quella che si cerca di capire è la strategia del dg Tubaldi e del Ds Andreatini. Erano stati annunciati, per questa settimana, una serie di annunci, di acquisti. Ma ancora tutto tace intanto le altre squadre del girone, tra cui la seconda ripescata Torres, comprano senza problemi. Solo ieri per i sardi quattro firme, tea cui gli esperti Giorgi e Liviero.

In una squadra di giovani sembrava perfetta la conferma di capitan Gianluca Urbinati, che stava solo aspettando la chiamata. Ma il direttore generale Tubaldi lascia poche chance all’ex bandiera gialloblù e intanto dalla Samb alla Pistoiese ci sono piazze ambiziose che puntano il centrocampista: “Valutiamo tutto e tutti. Chi era qui in passato può dare qualcosa in più, ma l’anno scorso non ha funzionato avere una squadra esperta e di livello. Non è una scienza esatta il calcio. Quindi valuteremo ogni profilo. Del resto Fermo non si può permettere venti over, con questa proprietà o un’altra” precisa Ubaldi confermando in maniera indiretta quello che molti immaginano, un possibile cambio ai vertici.

Non si sbilancia il dg, ma fa capire che il ripulisti dall’anno della retrocessione ci sarà. E che Protti dovrà trovare e valorizzare i migliori giovani, creando un settore fucina all’interno del mondo gialloblù. Non si spaventa il mister e il fatto che il campionato inizi con qualche giorno di ritardo è un aiuto.

“Non ho polizze di garanzia. Ma lavoro. Sono tutti consapevoli che ogni giorno che passa è uno di lavoro in meno per chi arriva” conclude l'ex bomber oggi allenatore. Chi vuole vedere gli attuali gialloblù, domani può andare alle 16 al Recchioni a godersi l'allenamento congiunto con il Monturano-Campiglione di mister Cetera.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram