FERMO – Finché c’è matematica, c’è speranza. La Fermana, questa sera al Recchioni, contro la Virtus Verona si gioca l’ultima speranza play off. Vincendo, potrebbe giocarsi il posto nell’ultima giornata di campionato.
Una Fermana salva, serena, ma non per questo con la pancia piena. Non è nello stile di Cornacchini, l’allenatore che fa della grinta l’arma in più. certo, il mister vorrebbe premiare chi ha giocato meno, quelle figure che durante l’anno, allenandosi con impegno, tengono alto il livello dei titolari.
Il che potrebbe segnare spazio in porta per Massolo, un talento schiacciato dal Buffon della serie C, Paolo Ginestra. Spazio potrebbe trovare Grbac, arrivato per portare fantasia ma rimasto chiuso dall’equilibrio trovato da Cornacchini che in mezzo al campo si è affidato al tandem Urbinati- Graziano. Davanti, intoccabile Neglia, chissà che un gol speranza non arrivi dal bomber adottato da Fermo, Luca Cremona. La società i play off li vuole, senza se e senza ma. Ben venga la strategia del mister, ma che non pregiudichi il match. Certo, non basta che la Fermana svolga al meglio il suo compito, visto che molto dipenderà anche dagli altri, considerando che i gialloblù inseguono. Ma provarci è giusto, ma soprattutto è un premio per chi la salvezza se l’’è conquistata con una cavalcata degna delle prime della classe.