FERMO – Chi l’avrebbe mai detto che il Cesena si sarebbe ritrovato a 0 come la Fermana? Il super team è stato sconfitto nel posticipo di ieri sera a Olbia. E così, i bianconeri condividono l’ultima posizione insieme con Rimini, Vis Pesaro, Recanatese, Juve e Sestri Levante. Solo l’Ancona, per le marchigiane, ha mosso la classifica grazie al pareggio con l’Entella.
Un campionato difficile che finalmente la Fermana affronta con la rosa al completo, manca solo da prendere la decisione finale su Tulli e Paponi. Sono arrivati nel we il portiere laziale ventenne e di belle speranze, Alessio Furlanetto, l’attaccante Mattia Montini che la serie C la conosce molto bene e che con i canarini ha firmato un biennale, come in precedenza il compagno di reparto Semprini. La scelta di accordi più lunghi serve anche per far capire che i gialloblù non hanno un orizzonte limitato, ma anche che le parole del presidente Simoni, “compreremo e faremo bene”, erano tutt’altro che vuote.
Ora sta ai tifosi dimostrare che la società merita la fiducia e che, come dice il sindaco Polo Calcinaro, si tifa per la maglia a prescindere da chi la indossi. Oggi si apre la campagna abbonamenti. Una lunga stagione che al Recchioni inizia sabato alle 1830 contr il Pontedera, ce si è presentato con un 2-0 al Sestri Levante.
Non mancano le promozioni per chi vuole vedere la squadra del cuore, inclusa quella che permette di acquistare la maglia di gara a 50 euro se si sottoscrive un abbonamento. Per garantirsi un posto, tribuna Ovest o tribuna Est a 120 euro, basta presentarsi a ‘Casa Fermana’, il piano terra del Recchioni, dove ammirare anche il museo che fa invidia a squadre più blasonate.