FERMO - And the winner is…Andrea Tubaldi. Il direttore generale non ha sbagliato lato del campo nella disputa societaria che ha interessato la Fermana. Una vicenda quasi surreale che si è conclusa a due ore alla presentazione della squadra e dell’organigramma societario. Che è cambiato.
Vinicio Scheggia, che è stato il volto dei canarini durante i difficili mesi estivi e l’ultimo pezzo da novanta legato all’ex main sponsor Vecchiola, non è più l’amministratore unico. Il suo posto viene preso da Umberto Simoni, che guida così il nuovo Cda.
Con questa mossa la famiglia, che ha in Filippo il braccio operativo, ha il controllo della Fermana FC. “Una mossa che – spiega Simoni – è finalizzata a rafforzare la prima squadra, sviluppare il settore giovanile, che deve essere la fucina della serie C e infine potenziale la situazione economica e patrimoniale della società”.
Il tutto partendo da Tubaldi e cambiando, nel giro di un paio di giorni, il segretario visto che l’attuale non ha mai legato con il dg. Chiusa la partita societaria, non resta che completare la rosa per dare a mister Bruniera un gruppo competitivo e sereno.