FERMO – Nella serie D dei derby, è il turno di Fermana – Atletico Ascoli. Due squadre che per la prima volta nella loro storia si sono incontrate nella partita d’andata, vinta tra l’altro dai canarini grazie a un calcio di rigore di Bianchimano. Uno dei pochi successi del girone di andata.
Domani al Recchioni si affrontano due squadre diverse, l’Atletico viaggia nei piani alti, è sesta, la Fermana è impegnata i una complessa e lenta fase di risalita, concretizzata domenica scorsa con la vittoria ad Ancona. Squadra complicata da affrontare quella picena, perché corre molto, ama il palleggio e soprattutto cerca di schiacciare l’avversario fin dai primi minuti. L‘ha sperimentato anche la Civitanovese nell’ultimo match.
Quello che l’Atletico è anche solito fare è però lasciare spazzi agli avversari, e la Fermana di Brini in questo potrebbe trovare davvero chance. Soprattutto ora che in attacco ha un assetto capace i fare gol, co Bianchimano a contenere gli avversari e De Silvestro pronto a colpire, sempre sapendo che da qualche metro indietro si può inserire Sardo. "Domenica vorremmo regalare ai tifosi la prima vittoria in casa di questo campionato" il messaggio del bomber arrivato due settimane fa.