FERMO – La rosa della Fermana è stata messa a posto nelle ultime ore di calciomercato, come da abitudini del direttore generale Fabio Massimo Conti. Servivano ali e due esterni sono arrivati, servivano difensori e anche questi ora sono a disposizione di mister Domizzi. E sono tutti giocatori d’esperienza.
Partendo dalle retrovie. Firmato Edoardo Blondett, 29enne con 246 gare in Lega Pro alle spalle tra nord e sud Italia. per lui anche una presenza con l’under 21. “Darò il massimo. Ho grande entusiasmo perché arrivo in una società che sa fare le cose per bene e in questi anni si è particolarmente distinta in categoria. Non vedo l’ora di entrare al Recchioni, dove ritroverò due ex compagni come Capece e Sperotto” commenta Blondett.
Con lui arriva per dare man forte a Edoardo Scrosta anche Francesco Rodio: “Ricordo la sfida con la Fermana dello scorso anno al Mancini di Fano, una battaglia in cui i gialloblù mi fecero una grande impressione. Per me questa è una seconda grande opportunità di mettermi in evidenza che ho tutta l’intenzione di sfruttare al meglio”. Ex Vercelli, Rodio è un esterno difensivo duttile, capace di occupare entrambe le fasce.
Ed eccoci all’attacco. Il primo è l’esterno offensivo Orazio Pannitteri. Un 22enne cresciuto nel Catania, poi Locri e Acireale. In LegaPro ha segnato tre gol in 22 partite. “Ritrovo Marchi con grande piacere. Fermo è un ambiente caldo, con tifosi passionali. Una piazza che merita tanto e spero di fare bene, raggiungendo traguardi importanti”. Si definisce un esterno destro ma di piede sinistro che cerca di puntare l'uomo.
Ma siccome non bastava, Conti e il ds Matteo Scala si sono assicurati Marco Frediani, 27enne romano con 158 presenze in C e 22 gol realizzati. Tra le tante maglie indossate, quelle di Pisa, Samb e Ascoli. Per lui un biennale: “Torno nelle Marche dove ho spesso giocato e mi hanno anche portato fortuna, mi sono sempre trovato molto bene. Di Fermo e dello Stadio ho un ricordo di un ambiente caldo e passionale, sfide intense ma anche la certezza di arrivare in un ambiente molto serio e che si consolida di anno in anno in categoria”.