“Siamo stati puniti da una ripartenza mentre speravamo di poter magari ottenere di più. Andiamo a casa con niente”. Stefano Protti la sfida con il cesena l’ha già messa alle spalle. Il vero campionato della Fermana è iniziato con questo 1-0 immeritato. “HO una rosa nuova, fossimo partiti così a luglio…” si lascia scappare.
Il tempo però corre e l’obiettivo ora è uno solo: agguantare l’Olbia, che è penultimo, e così i playout, evitando la retrocessione diretta. I sardi sono a tre punti, per cui è una partita più che giocabile.
Passo dopo passo, la salvezza per il mister si può raggiungere. Ma bisogna cominciare a fare punti. E quale miglior momento del derby al Recchioni contro la Vis Pesaro. Sabato va in scena il delicato match che la Fermana ha reso ‘giornata canarina’. Il che significa che l’abbonamento non vale, ma chi ce l’ha ha diritto alla prelazione per l’acquisto del biglietto.
Una giornata che serve a fare cassa, ma anche per sentire ancora di più i tifosi vicini. Nonostante la finale di Sanremo. Derby delicato, perché non è che la Vis Pesaro stia in acque poi così tranquilla è a un punticino dai playout.
“Vogliamo vedere la curva laterale piena” hanno scritto sui social i tifosi. L’invito è a tutta la città, e non solo, perché l’ultima cosa di cui ha bisogno la squadra di Protti è di giocare un match così importante davanti a uno sparuto gruppo di tifosi.
Fino a mercoledì c’è la prelazione, poi da giovedì botteghini aperti. Il tecnico ha a disposizione tutti i giocatori, tranne Malaccari, che si è fermato per un problema muscolare a Cesena. Pronti e arruolati sono anche Giovinco e Sorrentino, a loro è chiesto il guizzo per dare un senso al buon gioco che da settimane i canarini garantiscono.