Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Fermana grandi manovre: acquisti, prima amichevole e nuovo staff. Le mani di Minnucci per i muscoli dei canarini

5 Agosto 2023

FERMO – Se guardiamo le mosse della Fermana negli ultimi sette giorni, difficile trovarne una sbagliata. Un po’ per il talento arrivato via Inter, Jacopo Gianelli, un po’ per la conferma di Misuraca, un po’ per il doppio acquisto in attacco dove mancano i pezzi da novanta, ma soprattutto perché ha resettato e rinfrescato uno staff tecnico rendendolo di primo livello.

Dietro Brunera, infatti, c’è un mix di novità ed esperienza. Quella che il presidente Umberto Simoni è certo farà far bene alla sua Fermana. Lo ha confermato anche nella visita a sorpresa durante il ritiro di Sefro: “Ho trovato un gruppo veramente sano e pronto al sacrificio per la causa. Sappiamo che queste sono le basi fondamentali per ottenere risultati e ho ricordato ai giocatori l'importanza di questa importante fase della stagione, ricordandogli anche l'importanza dello staff tecnico a disposizione”.

L’esperienza la porta Marco Minnucci, un innesto che non ha ancora fatto rumore ma che potrebbe impattare sulla stagione dei canarini. L’esperto massofisioterapista, infatti, porta con sé le sue mani, ma soprattutto una intera struttura sanitaria di prima fascia, Works. Le sue mani da anni supportano i giocatori della Sambenedettese, ma la voglia di lavorare per la squadra di casa, è un fermano doc, ha vinto su tutto. L’intesa con il dg Ubaldi è stata immediata.

Starà a lui valutare anche il potenziale fisico di chi sogna una maglia gialloblù e di tenerlo soprattutto in forma con il lavoro del preparatore atletico Alessandro Spinoglio. Oggi si inizierà a capire qualcosa di chi c’è e di chi vorrebbe esserci durante l’amichevole a Sego contro il Montefano, che gioca in eccellenza.

Occasione d’oro per i tanti in prova, anche perché, meteo permettendo, i tifosi non mancheranno, come saranno sicuramente il 12 agosto al Pelloni di Porto San Giorgio peer la seconda uscita, questa volta contro il Chiesanuova.

In tribuna ci sarà il ds Galassi, che sta scremando la rosa in cerca dei pezzi mancanti per il puzzle di Bruniera, a cominciare da Pellizzari, che l’anno scorso ha fatto bene ed è ancora in cerca di squadra.

Con chi giocherà la fermana in campionato, e quado, lo si consocerà lunedì. Il presidente della Lega pro, Matteo Marani, ha infatti annunciato che il 7 agosto saranno pubblicati i calendari e i gironi ufficiali. Di certo c’è che la Fermana è nel girone B. Nello stesso giorno verranno resi noti anche i gironi ufficiali: Fermana che resta nel B, dove potrebbe essere catapultata la squadra dei giovani della Juventus.

Raffaele Vitali

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram