FERMO - “Un successo importantissimo, abbiamo lavorato in questi mesi per partite come questa. E l’abbiamo fatto tra tanti problemi. Ci credevo, mi portavo la delusione di una serie di partite in cui i miei uomini avevano mostrato meno coraggio di quanto necessario. Oggi invece la Fermana ha dominato la partita e la vittoria è strameritata”.
Mister Bolzan si gode la vittoria ad Avezzano, ma che fatica. Perché il gol di Sardo è arrivato nel recupero del secondo tempo e su rigore. Sardo entrato pochi minuti prima, intuizione di Bolzan che non voleva accontentarsi del pareggio.
L’ultimo posto resta, ma non si è più da soli e le prestazioni dicono che si può risalire: “A volte i risultati dicono la verità, ma io so che la mia squadra può fare meglio. L’abbiamo dimostrato contro un avversario in salute”.
La partita non ha offerto grandi emozioni, le poche sono comunque tutte di matrice canarina. A cominciare dal palo clamoroso colpito da Ferretti e poi il gol mangiato da Valsecchi, schierato dal tecnico canarino al fianco di Bianchimano a cui viene annullato un gol per presunta carica sul portiere di casa.
L’attaccante ci riprova in rovesciata, applausi ma niente gol. L’Avezzano ci prova, la Fermana resta i dieci, espulso Granatelli, ma non si scompone e alla fine arriva l’errore della difesa di casa che permette a Sardo di prendere la palla tra le mani, posizionarla sul dischetto e segnare il gol da tre meritati punti.