Punti in palio pesanti per lo sport gialloblù. Da un lato la Fermana, in casa contro l’Imolese, dall’altro la Sutor, in mini trasferta a Civitanova. Per entrambe, si parte alle 1730, l’occasione di chiudere, o quasi, la pratica salvezza.
Al Recchioni sarà battaglia, inutile negarlo. perché l’Imolese ha due punti in meno ma dopo il mercato di riparazione è un’altra squadra. Dinamica, cinica, semplicemente più forte di prima. Ma questo vale anche per i canarini, che rivedono in campo dopo la squalifica D’Anna, elemento ‘unico’ nella rosa di Cornacchini.
Discorso diverso per la Suto. perché Civitanova era partita con ben altre ambizioni e ora si ritrova due punti dietro in classifica e tanta tensione. La squadra di Ciarpella, invece, ha trovato il suo equilibrio e ancora deve capire che giocatore sia Stanzani. Preso per essere il leader, insieme con Bonfiglio, del gruppo ricco di giovani talenti, il pivot tra infortuni e qualche sfogo di troppo non ha inciso. Sarà oggi il giorno giusto visto che si troverà di fronte ‘Ciccio’ Amoroso?
Sta di fatto che per le 1930 si consocerà il destino della domenica gialloblù che potrebbe chiudersi con 0 o 5 punti, quelli che sancirebbero la giornata di gloria.