FERMO - La Fermana ha perso, il suo pubblico ha vinto. Ma i tre punti se li prende l’Ancona, a sua volta caricato da 800 tifosi. Finisce 0-1 il derby al Recchioni, su un campo che anche a inizio stagione si dimostra non adatto a un campionato di qualità. Ma questo è, almeno fino a quando il Comune e la società no decideranno cosa farne, da troppo tempo si parla anche di sintetico.
La partita è stata segnata dal gol a freddo di Martiniello che ha tagliato le gambe ai canarini, cambiando totalmente il piano partita di mister Bolzan. Anche alla fine dice anche bravi, per alcuni momenti di reazione. Lotta la Fermana, ci prova, si butta in avanti, ma non trova mai davvero la chance decisiva. Purtroppo a regalare l’assist vincente al giocatore dell’Ancona è uno della Fermana, Diouane, a sua giustificazione il campo di patate dove stava giocando che ha reso ogni controllo e ogni passaggio impreciso.
La Fermana una chance che l’ha subito per pareggiare, ma Sardo la manca. Pochi tiri in porta, tanti calci. E il clima si scalda. Non succede più nulla fino al salvataggio sulla linea che toglie ai tifosi canarini la gioia di un pari merito. “Sono orgoglioso del gruppo che ha saputo lottare come la gente di Fermo chiede” la chiosa finale di Bolzan, già proiettato alla trasferta di Ascoli Piceno.