SIENA - La Fermana ha trovato la sua buona stella. Dopo la vittoria di sabato al Recchioni, dopo due mesi, ecco il colpo che non ti aspetti: battuto il Siena. Due partite, sei punti contro due toscane.
Il gialloblù, alla fine, brilla più del bianconero. Ma che fatica. La sfida sarà ricordata per il gol decisivo di Graziano, cambio azzeccato di mister Protti. L'eurogol pero è quello di Giandonato, che con un tiro pallonetto supera il portiere di casa da 40 metri.
Il Siena reagisce e attacca, soprattutto con Frediani, ma i canarini sono ordinati e se serve ci mettono anche la gamba. La testa è quella di Scorza, ma il suo colpo si stampa sulla traversa a dine primo tempo.
Protti capisce che può davvero vincere e così al decimo della ripresa inserisce Fischnhaller e Spedalieri, che lo premia dopo poxo portando i canarini sul 2 a 0. Sembra finita, ma i toscani sono forti. E in due minuti cambia tutto.
Il Siena pareggia e a dieci minuti dalla fine comincia anche a credere nella vittoria. Ma la Fermana come Rocky incassa, traballa ma non crolla. Protti inserisce Graziano, vuole usare i suoi centimetri e aumentare il controllo del centrocampo.
Altra mossa azzeccata perché all'85esimo è proprio il centrocampista a far impazzire i pochi coraggiosi che sono arrivati in Toscana.
Protti esulta, si prende un giallo ma si porta a casa tre punti d'oro. Che lo fanno uscire dalla zona calda.