CHIAVARI – Il gol negato dal portiere a Blondett al 91esimo è la fotografia di una stagione sfortunata per la Fermana. Quel gol avrebbe garantito un punto in classifica preziosissimo. E invece, sconfitta e amarezza.
Un primo tempo senza grosse emozioni, sbloccato al 38esimo dai padroni di casa. Una sola altra grande occasione, pochi minuti prima, con Magrassi che ha fatto fare bella figura a Ginestra. Che però nulla ha potuto sul tiro di Barlocco.
Finisce così il primo tempo, con la Fermana ferita ma non ancora sconfitta. Solo che alla prima azione della ripresa, l’Entella bissa e rende tutto più complicato. Alla Fermana servirebbe almeno un punto per sperare di migliorare la classifica, visto che la Lucchese ha fatto il suo dovere vincendo il derby con la Pistoiese.
Mentre segnava l’Imolese, che impattava a Pescara, Frediani tornava al gol riaprendo la sfida di Chiavari che l’Entella stava dominando. La Fermana, al 20’ prova a risorgere. Frediani ci crede, un gran tiro e il miracolo del numero uno toscano all’86’.
Fa grande fatica in attacco la compagine canarina e questo, in vista dei playout dove i canarini dovranno per forza vincere, è l’aspetto più preoccupante. È vero che a Chiavari mister Baldassarri ha dovuto fare a meno di Cognigni, ma è il gioco che manca da centrocampo in su. C’è tempo per ricaricare le pile e farsi trovare pronti il 7 maggio alla sfida che vale un pezzo di futuro contro la Pistoiese.