PORTO SANT’ELPIDIO – Tutti pazzi per Tananai, potrebbe essere il titolo alla chiusura delle iscrizioni per il FantaSanremo. Che ha raggiunto numeri incredibili: 4milioni 212mila e 694 squadre.
“Una cifra inimmaginabile, un dato superiore ad ogni più ottimistica previsione” commentano gli ideatore del gioco nato nel bar Papalina della frazione Corva a Porto Sant’Elpidio. Siccome vedevano tante persone collegate, i gestori della pagina hanno allungato di 15 ore la chiusura delle iscrizioni, arrivando alle 15 di oggi. Ovvero a poche ore dall’inizio del festival più amato d’Italia che avrà come superospite il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Ai 4milioni di squadre si aggiungono le 277mila leghe private. L'artista più scelto dai fantallenatori, con oltre 1.2mln di preferenze, è Tananai. Fra i big ottimo il riscontro ottenuto anche dagli Articolo 31, dai Modà, da Marco Mengoni e Gianluca Grignani. “Grande la fiducia riposta dai fantallenatori verso gli artisti più giovani con i Colla Zio, Will e Rosa Chemical a fare la parte del leone”.
Tannai è anche il capitano più ricercato, lo hanno scelto oltre 500mila squadre. Alle sue spalle Marco Mengoni, Elodie, Ultimo e Giorgia.
Per la prima volta il Festival no sarà seguito da Porto Sant’Elpidio, ma dal ‘rifatto’ bar Papalina al piano terra del Palafiori. “Da lì- concludono i protagonisti - guarderemo con grande attenzione le cinque serate del Festival, assegnando i punteggi in base ai bonus e ai malus previsti dal regolamento, e realizzerà dirette e contenuti Instagram e TikTok”. Il tutto con la speranza che i cantanti uscendo dall’Ariston passino a salutarli nello spazio messo a disposizione dal comune di San Remo.