FERMO - Erano convinti di poter passare qualche giorno di relax al mare, ma si sono ritrovati in mezzo alla strada. Brutta sorpresa per una famiglia di fuori regione, che aveva prenotato un b&b a Porto San Giorgio.
Avevano trovato la struttura su un sito dedicato e, dopo averla contattata al telefono, avevano fatto le valigie e s'erano messi in macchina. Ma, quando sono arrivati a destinazione, non potevano credere ai loro occhi. Prima cosa: non hanno trovato alcuna insegna ad accoglierli. Seconda: in casa viveva anche la proprietaria, alla quale la famiglia ha pagato la stanza in contanti. Terza: la stanza era in disordine e in precarie condizioni igieniche, con tracce di escrementi di animali domestici.
Dopo le proteste della famiglia, il locale è stato pulito alla bell'e meglio, ma ieri mattina i clienti hanno deciso di lasciare la stanza, chiedendo la restituzione di una parte della somma versata per i giorni successivi. Ne è nata una discussione. La famiglia s'è allontanata, portando con sé le chiavi della struttura, ma è stata raggiunta da un amico della proprietaria che ha preteso la restituzione delle chiavi, minacciando di far intervenire la Polizia. Che è stata, invece, chiamata dalla famiglia.
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno effettuato accertamenti sul b&b, scoprendo che era clandestino. Stamattina, alla titolare è stato notificato il verbale di contestazione dell’illecito amministrativo che prevede una multa fino a più di tremila euro.
Francesca Pasquali