FERMO – Una serata con Fabio De Luigi. L’attore giovedì alle 20230 sarà ospite al cinema Goldoni di Ancona per presentare l’ultimo film “ 10 giorni con i suoi”.
Lo voleva Andrea Agostini, presidente della Fondazione Marche cultura, e con un paio di telefonate l’ha portato nelle Marche: “Sono momenti che avvicinano il mondo del cinema sempre più alla nostra comunità. Fabio De Luigi, con il suo straordinario talento e il suo carisma, ha il potere di far vivere emozioni uniche e di farci ridere e riflettere attraverso le sue interpretazioni. Come già fatto in passato è nostra intenzione continuare a favorire e ampliare le occasioni in cui gli artisti possano salutare e interagire con gli spettatori”.
Il film, diretto da Alessandro Genovesi, è una brillante commedia uscita nelle sale cinematografiche italiane la settimana scorsa sbancando i botteghini. Racconta le avventure della famiglia Rovelli, i figli sono ormai cresciuti e nuove sfide si presentano per i genitori. L’occasione è il trasferimento di Camilla (Angelica Elli), la figlia maggiore, che ha scelto di studiare in Puglia e di andare a vivere con il fidanzato Antonio Paradiso (Gabriele Pizzurro).
Alla fine, saranno proprio le risate e i momenti di complicità a rafforzare i legami familiari e a far superare le differenze iniziali, consapevoli di essere ormai un’unica grande famiglia. È possibile prenotare i posti per la proiezione del film con l’incontro con Fabio De Luigi alla biglietteria del cinema Goldoni.