MONTE URANO – Dove c’è musica, c’è Giambattista Tofoni. L’uomo che ha fatto di Tam un riferimento nazionale della musica, è stato scelto come relatore alla decima edizione dello European Forum on Music 2021, una manifestazione che avrà come speaker artisti, direttori ed organizzatori da tutto il mondo, nonché rappresentanti delle massime istituzioni comunitarie.
Tofoni da oltre dieci anni è direttore generale della rete culturale europea Europe Jazz Network. Da oggi al 5 giugno, i massimi esperti si confronteranno: “Sarà una straordinaria occasione di confronto sul presente e sul futuro della musica alla luce dei devastanti effetti provocati dalla pandemia da Covid-19" commenta il fondatore di TAM, nonché direttore esecutivo di RisorgiMarche, il festival che ha acceso i riflettori sule terre del sisma e che quest’anno dovrà fare i conti con un taglio dei finanziamenti deciso dalla regione guidata da Acquaroli.
Al fianco di Tofoni ci saranno la cantautrice Angelique Kidjo, Barbara Gessler, direttrice di Creative Europe della Commissione Europea, Ian Smith dello European Music Council e Niklas Nienass, membro del Parlamento Europeo. E poi tanti altri pronti ad ascoltare la voce di Tofoni che per l’occasione rappresenterà anche l’Italia.