PORTO SAN GIORGIO -"Soddisfazione". Questo emerge dalle parole di Giampiero Marcattili a commento dell'estate sangiorgese."Un cartellone riuscito, pieno di appuntamenti e novità che sono state in grado di coinvolgere turisti e sangiorgesi per l’intera stagione" prosegue. Del resto ha offerto tradizioni, cultura, musica, sport e gusto.
"Abbiamo saputo portare nomi di rilevanza nazionale ed internazionale, dal Jazz alla danza passa do per Crepet e The Kolors".Il tutto senza spendere troppo e non tralasciando le iniziative classiche che permettono di girare la città.
"La sfida è stata quella di coinvolgere tutte le fasce d’età. Per la notte rosa con 11500 eueo abbiamonfatto tutto, di questi mille per il.direttore artistico Nuciari. Soldi ben spesi".
Per una citta che vive di commercio, tenere vivo lambiente è fondamentale: "E i commercianti hanno collaborato, di questo sono felice, ci hanno permesso di fare qualcosa in più. Come nel caso della Festa del mare costata 17mila euro".
L'abilità nei conti si e vista per la festa regionale della bandiere blu, un evento che al Comune è costato solo 9mila euro avendo intercettato risorse della Regione.
"Ringrazio tutte le associazioni che hanno contribuito direttamente alla realizzazione di alcuni degli eventi, tutte le associazioni di volontariato che sono state al nostro fianco, le attività commerciali e i cittadini che hanno accolto le novità sopportando qualche disagio” conclude Marcattili.