Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Esperienza e novità, il team Canigola è pronto per Monte Urano. "Pianificati tanti lavori, siamo pronti per portarli a termine"

8 Maggio 2024

MONTE URANO – Sei donne e sei uomini, ecco il team Canigola. Con una squadra ampiamente rinnovata, solo quattro le conferme, la sindaca uscente prova a conquistare il terzo mandato da sindaca di Monte Urano.

Due assessori confermati: Giacomo Sollini, attuale vice con delega al Bilancio, e l’ultimo arrivato, Stefano Mandolesi che ha la delega allo Sport. Con loro, due volti femminili: la presidente del consiglio comunale, Lucia Diomedi, e la consigliera Alessia Iacopini.

Come gli avversari, "Nuovamente per Monte Urano" presenta età e professioni diverse, “ma tutti hanno profonde radici monturanesi” precisa la Canigola presentandoli. Si va dai 72 anni di Gabriele Sgarzoni, con un passato da assessori negli anni 80, ai 24 di Francesco Marozzi.

“I quattro uscenti porteranno esperienza, anche continuità. A ogni candidato ho chiesto di essere occhi e bocca della nostra comunità che merita attenzione e risposte. Abbiamo tanto da fare grazie  a quanto programmato. Penso all’Arlecchino e alla scuola, penso a tanti altri lavori pubblici definiti. Insieme a questo gruppo li completeremo e fare di Monte Urano un comune sempre più sostenibile” ha spiegato la Canigola.

Sa che sarà dura. “Del resto – riprende – per i nostri avversari siamo la roccaforte da espugnare. Un conetto che non mi piace, non è il mio modo di pensare e di vedere la politica. Mi accusano di avere avuto poco ‘peso in regione’. Credo parlino i numeri e i lavori. Solo pochi giorni fa 145mila ero di fondi per la digitalizzazione e la ventilazione meccanica. E poi, nonostante quanto affermato da chi sostiene Leoni, tutti dovrebbero sapere che per i fondi Pnrr ci sono delle priorità che premiano i piccoli e quelli sopra i 15mila abitanti. Ma nonostante ciò, facciamo il possibile e siamo attivi”.

LA LISTA

Lucia Diomedi, 39 anni operatrice sociale;  Ilaria Belletti, 31 anni traduttrice ed event planner;  Andrea Ercoli, 45 anni dipendente nell'impresa di famiglia;  Daniele Felici, 46 anni dipendente in un'azienda cartotecnica;  Alessia Iacopini, 33 anni responsabile Amministrazione Finanza e Controllo;  Lorella Luccerini, 62 anni libera professionista;  Stefano Mandolesi, 58 anni modellista di calzature;  Francesco Marozzi, 24 anni artigiano calzaturiero;  Jessica Pacioni, 33 anni Graphic designer;  Marina Piermartire, 65 anni operatrice di mensa scolastica;  Gabriele Sgarzoni, 72 anni pensionato;  Giacomo Sollini, 40 anni, consulente software

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram