MONTEGRANARO – Paolo Rossi, i suoi gol, il suo urlo, il suo senso di famiglia. C’è tutto dentro quella targa che il comune di Montegranaro ha scoperto dedicando un parco cittadino all’ex bomber dei Mondiali di Spagna 1982.
Il sindaco Endrio Ubaldi e l’assessore Gastone Gismondi sono due appassionati di sport, anzi di tutti gli sport. Un pensiero ce l’anno per il calcio, ma subito un altro ne arriva per il ciclismo o il basket fino alle bocce e al baseball che da sempre regalano campioni alla città della calzatura.
Chi passerà per il quartiere Santa Maria ora penserà a Paolo Rossi e se il nome non gli dirà nulla, i giovani ormai sono lontani da quei fasti, chiederà e si informerà.
Cultura sportiva, anche questa. Per inaugurarla è arrivata la moglie del campione Federica Cappelletti. Una targa che, va detto, fa parte di un giardino ben attrezzato dall’assessore ai lavori pubblici Beverati.
“Noi vogliamo dare esempi positivi ai cittadini” commenta Ubaldi che aggiunge: “Un nuovo spazio per i giovani da utilizzare e custodire nel migliore dei modi”.