GROTTAZZOLINA – Il sindaco Antognozzi sta lavorando senza sosta per far diventare il borgo di Grottazzolina un perno del turismo della piccola provincia. la domenica appena trascorso ha dimostrato il potenziale, grazie all’iniziativa organizzata da ‘Noi Marche’. Pedalata, open day sportivi con i campioni del volley su tutti, il concerto. E poi laboratori e spettacoli incluso quello di Macchini.
La prova del nove arriverà domani sera (13 settembre) quando alle 2130, ingresso libero, Giulia Ciarapica, la scrittrice e Book Influencer di Casette d’Ete, presenterà in anteprima il nuovo romanzo edito da Rizzoli. Il volume, Chi dà luce rischia il buio, esce domani in tutta Italia. il castello Azzolino è la cornice perfetta pe runa storia che racconta il mondo dei calzaturieri, dal dopoguerra motore economico del distretto fermano-maceratese.
Il libro ripercorre la storia di una famiglia italiana. Dietro Annetta, Giuliana, Valentino ci sono tanti imprenditori che hanno guidato il boom economico del Paese. Ciarapica riesce a narrare le storie guidando l’intreccio delle storie, che non sembrano mai distanti, anche quando lo sono davvero.
Il sunto del libro in una frase della scrittrice, scelta anche dalle Scuderie del quirinale per lanciare degli innovativi gruppi di lettura: “Per vivere ci vuole coraggio, non c’è luce senza buio, quel che conta non è la strada fatta, ma tutto ciò che ancora c’è da fare”.