PORTO SANT’ELPDIO – Natale, nei Comuni, non significa solo luci ed eventi- ogni amministrazione ha messo i piedi anche pacchetti a supporto delle famiglie e delle persone in difficoltà. Non è da meno Porto Sant’Elpidio che ha stanziato altri 80mila euro che si vanno a sommare ai 243mila usati per contributi inerenti al Bonus Bollette, morosità Tari e mensa. Questo perché le domande sono state più del previsto.
Nel dettaglio, 17mila euro vanno all’acquisto di derrate alimentari, per gli elpidiensiiscritti in appositi elenchi del settore Servizi sociali. A fare da tramite sono le associazioni ‘Il smaritano’, ‘Vicino a te’, ‘Il gruppo i vincenziani. 62mila euro vanno invece ai contributi per gli affitti, grazie a fondi regionali.
“L’emergenza sanitaria ancora in corso – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci – ha messo a dura prova la stabilità economica di molti nuclei familiari, oltre agli aiuti provenienti dal Governo abbiamo voluto integrare questi contributi con delle risorse comunali al fine di far trascorrere un natale più sereno”.
Aggiunge l’assessore Marco Traini: “Vorrei rivolgere un sentito ringraziamento alle associazioni di volontariato locali che come al solito si sono rese disponibili a collaborare con l’Amministrazione Comunale per la distribuzione dei pacchi alimentari”.