MACERATA - Sono in arrivo a Camerino 5 mila mascherine dalla Cina. A darne notizia è il cconsigliere comunale Riccardo Pennesi che spiega come lo stesso numero sarà inviato negli ospedali di Macerata e Civitanova Marchce: "Il governo di Taicang si e' dimostrato molto solidale nei nostri confronti e non solo, infatti, lo stesso numero di mascherine sara' consegnato anche agli ospedali di Civitanova Marche e Macerata".
Poi ha aggiunto: "Voglio ringraziare a nome di tutta l'amministrazione comunale e della città la società Via Soccer e in particolare il dottor Dario Marcolini e la dottoressa Sue X. Su che hanno dato inizio e hanno da sempre sostenuto questa collaborazione tra Comune di Camerino, Unicam e Taicang". Il consigliere spiega come la collaborazione con la citta' asiatica sia nata grazie all'interesse di Taicang per l'Universita' di Camerino con cui "sta finalizzando una partnership riguardo un programma di studio e scambio culturale tra studenti italiani e cinesi".
"Un gruppo di 25 studenti cinesi sarebbe dovuto arrivare a Camerino a febbraio - ha detto ancora il consigliere - ma per ovvi motivi la loro visita e' stata rinviata". Intanto stamani il sindaco Sandro Sborgia, insieme a Pennesi, ha donato all'ospedale cittadino 100 mascherine, reperite con l'aiuto della societa' di trasporti Contram.