PORTO SANT’ELPIDIO – Gioia Di Ridolfo, coordinatrice di Fratelli d’Italia a Porto Sant’Elpidio, mette subito i puntini sulle ‘i’ e interviene dopo la presentazione del movimento civico guidato da Massimiliano Ciarpella, Enzo Farina e Cesare Paniccià. “Soddisfazione” è la parola usata. Del resto, che Ciarpella in primis piacesse ai meloniani si sapeva e la presenza di Pacini alla conferenza stampa ne è stata la prima conferma.
“Noi – riprende la Di Ridolfo – siamo pronti a dialogare insieme con Andrea Balestrieri che è il nostro candidato sindaco”. Che significa questo? esattamente quello che era stato detto il giorno della scelta dell’attuale consigliere comunale: in caso di progetti più ampi e coinvolgenti, non ci sarebbe stata preclusione a mettere in discussione il proprio candidato, che tale per ora resta.
“Noi vogliamo il centrodestra unito e qualsiasi altra realtà civica avversa al Partito Democratico che voglia proporre idee per portare avanti un programma serio, concreto, strutturato e fatto di proposte utili allo sviluppo della nostra Porto Sant’Elpidio è la benvenuta” ribadisce.
Per cui, come auspicato da Ciarpella&co, apertura al dialogo totale. “Un dialogo insieme con i nostri alleati di centrodestra, affinché si possa trovare una soluzione che racchiuda anche la nostra visione di città. Siamo certi che i nostri alleati sceglieranno insieme con noi una proposta credibile e alternativa al centro sinistra che per decenni ha guidato la nostra cittadina, anteponendo alle amicizie personali l’interesse primario del popolo di centrodestra che da tanti anni attende una vittoria elettorale alle elezioni amministrative con una coalizione unità ed allargata anche a queste nuove realtà civiche” conclude la coordinatrice.