SANT’ELPIDIO A MARE – Merce rara le dimissioni. Ma Alessio Pignotti le ha date. L’inaugurazione della nuova biblioteca di Casette d’Ete e la Sem Run sono diventate così le ultime uscite di cinque anni di impegno. Da ora, per 25 giorni sarà solo il candidato del polo civico
“Ho maturato questa decisione alla luce della mia candidatura, ma ho prima voluto portare a termine alcuni importanti impegni. Ora, però, è il momento di dimettermi dalla carica” spiega Pignotti che stasera si presenta con tutta la sua squadra al teatro Cicconi alle 21,30.
Inevitabili i ringraziamenti: “Parto dal sindaco Alessio Terrenzi, poi il gruppo di Partecipazione Democratica e tutta la maggioranza. Se abbiamo raggiunto obiettivi, è perché abbiamo lavorato con la massima collaborazione. Io – ribadisce l’assessore - ho fatto del mio meglio per contraccambiare la stima, non so se ho rispettato le aspettative e lungi da me il giudicare personalmente il mio operato, ma abnegazione e disponibilità non sono mi mancate”.
Il sindaco, ricevute le dimisisoni sul suo tavolo, le ha subito accettate: "Lo ringrazio per il lavoro che ha svolto all'interno della giunta, per la sensiblità e moderatezza che ha sempre messo in campo e sono certo che il futuro gli riserverà grandi cose".