SANT’ELPIDIO A MARE – C’è una lista, che più di altre, rappresenta la storia di Sant’Elpidio a Mare ed è l’Unione Civica guidata da dietro le quinte dall’ex sindaco Giovanni Martinelli. È dal 2004 che sotto la torre gerosolimitana si muove il popolo moderato tanto caro a Martinelli. Un popolo che ha scelto di supportare Gionata Calcinari.
Sedici candidati che con coerenza restano dalla parte del tavolo scelta anche nel 2022, quando Calcinari perse al ballottaggio: “Un persona competente che prosegue con coerenza il suo cammino. Non siamo con Calcinari per convenienza, non ci sono accordi o promesse elettorali, noi siamo qui perché vogliamo bene alla città” spiegano.
Un gruppo in cui hanno trovato casa l’ex assessora romagnoli e lo stilista Benito Macerata, per fare due nomi. Con loro: Andrea Catini, medico di medicina generale; Azzurra Ceci, modellista calzature; Sara Centini, casalinga; Matteo Del Vecchio, preparatore vendita auto; Marco Farina, imprenditore informatica; Roberto Gismondi, avvocato; Said Jamil, consulente pratiche amministrative stranieri; Gianni Marsili, operaio autista; Stefano Mattiozzi, imprenditore settore pubblicitario; Franco Perini, pensionato già consigliere comunale; Alberto Traini, pensionato ex dirigente banca; Noemi Rogante, infermiera blocco operatorio; Rebecca Rossi, operatrice turistica; Veronica Zampaloni, parrucchiera.
“Siamo certi di poter portare un contributo importante al suo rilancio. Calcinari è stato un amministratore concreto e con lui avevamo già lavorato insieme a un programma efficace. Con il consenso degli elettori saremo in grado di dare un futuro diverso alla nostra città, togliendola dall’isolamento e dalle difficoltà economiche nelle quali da anni è stata relegata” concludono.