Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Editoria, Acquaroli annuncia: "Dopo 10 anni riattiviamo contributi a settore"

17 Novembre 2023

ANCONA - Nuove misure a sostegno al settore dell'emittenza radiotelevisiva e dell'editoria locale, per adeguare le disposizioni interne al nuovo quadro normativo comunitario e statale di riferimento e per rilanciare le misure a sostegno di un settore che, negli ultimi anni, è stato interessato da processi di innovazione tecnologica, ma anche da una profonda crisi.

Sono le finalità della proposta di legge della Giunta regionale delle Marche "Norme per il sostegno dell'informazione locale", che a distanza di oltre venticinque anni, revisiona l'attuale normativa in vigore dal 1997.

"Abbiamo voluto aggiornare la normativa e riattivare, dopo dieci anni, uno strumento che si rivolge alle realtà di emittenza e comunicazione locale - ha riferito il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli -, che negli ultimi anni sono riuscite a mantenere un presidio sui territori, nonostante le trasformazioni del settore. La pluralità dell'informazione garantisce trasparenza e chiarezza nei confronti dei cittadini e una maggiore capillarità sui territori".

Dieci articoli in cui la Regione Marche riconosce l'importanza di "garantire un pluralismo effettivo e un'informazione di qualità, fondamentali per la democrazia e lo sviluppo sociale ed economico della nostra comunità".

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram