FERMO - Mancavano dei milioni, non mancano piu. Il commissario per la Ricostruzione Guido Castelli ha dato il via libera all'ordinanza che aumenta il contributo per i lavori dell’ITET “Carducci – Galilei” di Fermo.
A novembre la Provincia di Fermo aveva dato l'ok al progetto che utilizza fondi Pnrr per il miglioramento sismico del corpo storico centrale.
Un lavoro che aveva ottenuto 750mila euro di rirse che oggi aumentano di due milioni per coprire le maggiori spese necessarie, individuate in fase di progettazione esecutiva.
Soddisfatto il presidente della Provincia di Fermo Michele Ortenzi. “Questo ulteriore stanziamento di fondi per l’Itet attesta l’efficace collaborazione con la struttura del Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016. Un nuovo passo nel lavoro che l’Ente provinciale con i suoi uffici, ai quali esprimo gratitudine, porta avanti nel migliorare e potenziare l’edilizia degli istituti scolastici superiori di cui è competente” commenta Ortenzi.
Ruolo politico lo ha svolto il suo vice, Paolo Calcinaro: “Si tratta di fondi importanti per una delle scuole storiche della città. Fondi che rappresentano la più nitida dimostrazione della collaborazione fra Enti che guardano all’obiettivo ed al risultato. Un particolare ringraziamento al Commissario per la Ricostruzione Guido Castelli, così come alla Regione Marche ed al Presidente Acquaroli”.
Il progetto riguardante i lavori sul corpo storico della sede centrale dell’Itet ha un costo complessivo pari ad € 5.322.276,19, di cui € 3.237.276,19 a carico dei Fondi PNRR.