PORTO SAN GIORGIO - Doppio appuntameto domani, nei comuni di P.S.Giorgio e Sant'Elpidio a Mare nell'ambito della Settimana della Costituzione organizzata dal Tavolo della Legalità. Un percorso che ogni anno approfondisce una tematica diversa, coinvolgendo trenta realtà tra scuole e comuni. Al mattino al Teatro comunale di Porto San Giorgio con l'economia criminale nella nostra Regione con il Procuratore Sergio Sottani, l'avv.ssa Cristina Perozzi, del Foro di Roma ed il docente di Diritto Penale all'Università di Urbino, membro dell'Osservatorio sulla criminalità di Rimini.
Iniziativa alla quale parteciperanno gli studenti del liceo artistico, un centinaio ed una settantina del Liceo paritario Giovani Paolo II, per la prima volta in platea, grazie al loro professore, Marco Tombolini, neo Assessore alla sicurezza al Comune di Porto San Giorgio.
In contemporanea, da Torino la D.ssa Michela Calculli Ricevo dalla stessa la rischiesta di correggere il suo profilo nell'imminente articolo, in quanto ci tiene a sottolineare le sue competenze di "Formatrice ed educatrice finanziaria AIEF.
La formatrice Calculli incontrerà i ragazzi delle medie dell'Isc Nardi all'Aula Magna Aylan Curdi sull' utile formazione, proprio a partire dai ragazzi delle medie inferiori, alla educazione e economica. Imprescindibile per coloro, come gli aderenti al Tavolo della Legalità, che vogliano promuovere e sostenere un modello di cittadinanza attiva e partecipata, ma anche attenta e consapevole.
Domani pomeriggio, inoltre, la Settimana della Costituzione fa tappa a S. Elpidio a mare, dove la blogger Calculli, esperta di comunicazione, incontrerà all'Auditorium Giusti gli studenti dell'Istituto per i servizi Socio Sanitari. Con il.patrocinio del Comune di S. Elpidio a Mare e la disponibilità dell' Associazione Lagru'