Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

E rotatoria sia: partiti i lavori all'incrocio di Paludi. Calcinaro: attesa da decenni. Ortenzi: è fondamentale

2 Agosto 2023

FERMO - “Un’opera infrastrutturale che avrà degli effetti importanti e positivi sullo sviluppo del sistema viario provinciale”. Non ha dubbi Michele Ortenzi, la rotatoria di San Tommaso – Paludi sarà fondamentale. Del resto, è attesa da anni. Pensata, progettata, finanziata, autorizzata ma sempre rimasta in un cassetto, fino a ora. perché prima sono arrivate le reti arancioni, simbolo del cantiere che sta per partire, poi si sono mosse le prime ruspe. Il temibile incrocio tra la provinciale Paludi e l’Adriatica cambierà volto nei prossimi mesi.

 “Si tratta di un intervento che rientra nella viabilità che andrà a servire il nuovo ospedale ricorda Ortenzi. Che ha trovato nel suo vice, il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, il motore. Del resto, Calcinaro ha la delega all’’Urbanistica e soprattutto al nuovo ospedale.

“Un’opera attesa da decenni la rotonda di San Tommaso, una battaglia con più alleati nel cammino, una corsa contro il tempo in Provincia per non perdere i fondi, salvi per una manciata di giorni e ora finalmente si vedono lavori in opera, lavori che tra l’altro non incidono sull’attuale rete stradale” il commento del vicepresidente.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram