PORTO SAN GIORGIO - Tutto come previsto. Lauro Salvatelli, che è il più esperto di amministrazione, è il vicesindaco. L'altro 'big man' Senzacqua gestirà ambiente e Sport oltre all'amata Pesca. La fedelissima Lanciotti i complessi Servizi sociali e la Cultura.
“La ‘squadra’ è pronta a mettersi al lavoro” annuncia il sindaco Valerio Vesprini, che aveva così voglia di presentare il gruppo che ha chiamato la stampa all'ultimo secondo.Ha ascoltato i gruppi e poi ha tirato le somme. Un criterio è stato quello della disponibilità. "E poi le competenze". Alla fine di Vesprini è soddisfatto, ci mancherebbe altro. "Nel nostro cammino ci avvarremo del sostegno anche di altre figure”.
Nel dettaglio: Lauro Salvatelli (vice sindaco): Lavori pubblici, Sicurezza, Viabilità, Trasporti, Cimitero.Carlotta Lanciotti: Cultura, Politiche sociali e della famiglia, Politiche della casa, Politiche giovanili, Istruzione, Mense, Trasporti scolastici. Giampiero Marcattili: Turismo e Commercio.Fabio Senzacqua: Ambiente, Pesca, Demanio portuale e di spiaggia, Patrimonio, Sport.Alessandra Petracci: Bilancio e Programmazione finanziaria, Tributi, Politiche europee, Servizi demografici, Sic (ex Ced).Super assessore è lo stesso sindaco, dall'Urbanistica all'edilizia fino alle delicate Partecipate che implicano la relazione diretta con Fermo.
Per Vesprini anche la Protezione Civile, dove è dato in pole il disaster manager Francesco Lusek come consulente.