FERMO - Un giovane di 21 anni, originario di Fermo, nelle Marche, è stato arrestato ieri sera a Lione con l'accusa di essere il principale sospettato nell'omicidio di una ventiduenne francese, il cui corpo è stato scoperto in una chiesetta sconsacrata e diroccata nella zona di La Salle, Valle d'Aosta. Il presunto assassino è Teima Sohaib, di origini egiziane e nato in Italia.
La Procura di Aosta ha aperto un fascicolo per omicidio in relazione al caso, mentre emerge che Sohaib era già ricercato dalla giustizia francese per "violazione del controllo giudiziario". È previsto che affronti un processo a Grenoble nelle prossime settimane per atti di violenza nei confronti della stessa vittima, avvenuti nei mesi precedenti.
Secondo testimonianze, il sospettato e la vittima sono stati visti insieme nella zona di La Salle, nei pressi del villaggio abbandonato di Equilivaz, dove è stata ritrovata la chiesetta in cui è stato scoperto il corpo della ragazza. L'autopsia ha rivelato che la morte è stata causata da un'emorragia provocata da un fendente.
Sohaib risiede da tempo in Francia, ma non è chiaro se si sia trasferito con la sua famiglia di origine o abbia vissuto da solo. Ulteriori indagini sono in corso per far luce sui dettagli del tragico evento e sull'eventuale coinvolgimento di altre persone.