PORTO SANT’ELPIDIO – Chiunque sarà il prossimo sindaco, dall’amministrazione Franchellucci si ritroverà un bel regalo: il 16 e 17 settembre, quindi a stagione estiva conclusa, considerando che le scuole in tutta Italia riprendono nella prima decade, tornano i campionati italiani di Triathlon. O meglio la Coppa Italia.
“La macchina organizzativa è già in moto” sottolinea l’assessora al Turismo Emanuela Ferracuti. Il risultato è stato raggiunto dopo una lunga serie di incontri e riunioni oltre che sopralluoghi insieme con il presidente Gianluca Calfapietra dell’Associazione Forhans team. “e poi con gli operatori turistici per organizzare anche l’ospitalità di atleti, accompagnatori e visitatori: parliamo di duemila presenze” chiarisce l’assessora.
La novità è che cambia la location: “questo dopo i sopralluoghi tecnici. La location della manifestazione che avrà come base la piattaforma polifunzionale del lungomare nord adiacente alla pineta anziché il tradizionale spazio davanti all’ex Orfeo Serafini” aggiunge il sindaco.