FERMO – Il privato ha detto sì e 200 metri quadri, in via Aleandri a Capodarco, sono ora al centro di un progetto di riqualificazione per farli diventare uno spazio utile per la didattica della scuola media.
“L’operazione è stata resa possibile dalla delibera che ha modificato le norme di attuazione del Piano Regolatore Generale per l’”Area Progetto 81 - Capodarco est” che permettono la cessione di spazi destinati alla collettività spiega l’assessora all’Urbanistica, Maria Antonietta Di Felice.
Che poi aggiunge: “Il percorso intrapreso rappresenta l’attuazione concreta dell’azione della pubblica amministrazione, ovvero andare incontro ai cittadini in questo caso ai giovani per il loro futuro. Un’azione che ha trovato la sua realizzazione con la collaborazione del privato, in una sinergia d’intenti convogliata proprio a beneficio della città”.
Il quartiere avrà solo vantaggi secondo il sindaco: “Spazi moderni e sicuri per gli alunni, asfalto in via Aleandri”. Del resto, la scuola aveva bisogno di quell’area. “Su Capodarco ci investiamo. L’anno scorso avevamo concesso la possibilità di poter godere degli incentivi dei bonus in edilizia per le abitazioni del centro storico, insieme a quelle di Montemarino, sbloccando gli interventi di recupero e riqualificazione”.