FERMO - Il figlio sbaglia, il padre ha il coraggio di consegnarlo alle forze dell’ordine. È avvenuto a Fermo, dove un uomo ha riportato sul luogo del furto il ragazzo che, insieme con un amico, era entrato nell’abitazione per rubare tutto il possibile.
Il fatto. Due sere fa marito e moglie sono tornati a casa. Prima di aprire la porta notano un motorino parcheggiato davanti all’ingresso. Insospettiti, alzano lo sguardo e vedono le luci accese. A quel punto chiamano subito la Polizia che arriva in pochi attimi. Nel mentre, in attesa, iniziano a urlare “Al ladro, al ladro”.
A quel punto i due giovani ladri si sono buttati dalla finestra e sono scappati, zoppicando, con il motorino. Ma erano così malconci che sono poi caduti anche dal mezzo e hanno proseguito la fuga a piedi.
La polizia, arrivata sul posto, ha cominciato a recuperare elementi utili al furto. Ma non hanno avuto bisogno di impronte e telecamere, perché dopo poco, un’auto si fermava davanti alla porta di casa.
Dentro c’era un uomo, con a fianco un giovane. il padre del ragazzo, capito cosa aveva commesso il figlio, lo ha riportato sul posto del furto, consegnandolo così alla polizia. Una volta in questura, è stato facile risalire anche all’altro ladro, che a sua volta ha confessato il furto mentre i medici lo medicavano.