MONSAMPIETRO MORICO – La speranza nei comuni terremotati ha tante facce. A Monsampietro Morico ce ne sono due sorridenti, quelle dei neolaureati Luca e Cristina. “Nonostante siano numerose le prove che stiamo affrontando da tempo, dal sisma al Covid, festeggio due giovani monsampietrini che si sono laureati” commenta la sindaca Romina Gualtieri.
Per lei è un segno importante, anche legato al tanto lavoro che ha fatto arrivare la connessione veloce che ha permesso aa Luca Rossi, laurea in Ingegneria e scienze informatiche, e Cristina Monaldi, laurea in Lettere classiche, di discutere la tesi a distanza.
“I giovani che amano le loro radici, ma che gettano lo sguardo oltre gli ostacoli, donano all’intera comunità speranza per il futuro” prosegue la sindaca che ha un obiettivo: “Il mio sogno è che i giovani si formino culturalmente e poi diventino il valore aggiunto della terra d'origine. Il nostro Pese ha tanto da offrire dal punto di vista culturale e storico, ci serve il futuro ed è proprio in figure come Luca e Cristina, oltre ai tanti ragazzi su cui investiamo ogni giorno”.