FERMO - Erano scappati dopo aver causato due diversi incidenti il giovane fermano e l'uomo di Belluno rintracciati dalla Polizia di Fermo. Il primo, lo scorso 20 gennaio nel centro abitato di Porto Sant’Elpidio, alla guida di un’Alfa Romeo 147 nera, aveva urtato una Peugeot con alla guida una donna.
Dopo essersi in un primo momento fermato, il giovane era scappato per sottrarsi al controllo delle forze dell’ordine. Grazie alle immagini delle telecamere che avevano parzialmente ripreso la targa, i poliziotti sono risaliti a marca e modello del mezzo e hanno individuato il conducente, che circolava senza assicurazione e con la revisione scaduta. Il giovane è stato multato per aver omesso di fornire i propri dati, per essersi allontanato dal luogo dell’incidente e per gli illeciti amministrativi relativi ai documenti dell’auto.
È stato lo specchietto retrovisore caduto durante l'impatto contro la recinzione di un fondo agricolo a mettere la Polizia sulle tracce dell'uomo di Belluno che la notte del 13 febbraio ha perso il controllo dell'Alfa Romeo 147 blu che stava guidando, provocando danni alla recinzione e all'attrezzatura da lavoro lì presente. Visto che l’auto era completamente danneggiata, l'uomo l'ha fatta recuperare e depositare in un'autodemolizione, senza avvertire nessuno.
È stato, perciò, sanzionato per la perdita di controllo del veicolo, per aver omesso di segnalare l’incidente e per i danni cagionati al proprietario del fondo agricolo.
f.pas.