MONTEGIORGIO - Doppio appuntamento quest'anno per la seconda edizione di Montegiorgio Blues Festival. A Montegiorgio si celebrerà il genere blues e gli spettacoli saranno di scena nei giorni di 9-10 Agosto nello splendido scenario dei Giardini Mario Cifola della frazione di Monteverde. Gli spazi per l'occasione "vestiti a festa" e profondamente riambientati in stile "profondo Sud" degli States degli anni '20 rappresenteranno la giusta cornice. L' evento è promosso e realizzato dal Circolo Magnum di Montegiorgio in collaborazione con Worldland World Music Festival (di cui il blues festival è un' importante branchia).
Si partirà dalle 18.30 con l' apertura degli streets food, stands, mercatini musicali (altra novità di quest'anno) e musica di intrattenimento, quindi i concerti che inizieranno alle 21.30 con le seguenti esibizioni live:
Venerdi 9 - The Delta's Roots Blues Band
Sabato 10 - Roberto Zechini e Mike Rossi (USA).
Inoltre, non mancheranno degli intermezzi di storie di blues a cura del ricercatore, musicista e direttore artistico del Festival Dario Aspesani. L' organizzazione tecnica sarà invece capitanata da Mauro Galandrini presidente del Circolo Magnum.
Ospite d'eccezione sarà una delegazione dell' Avis Montegiorgio OdV chiamata a presenziare l'evento che sarà ripreso dalle telecamere di TV Centro Marche (canale 10 DGT) e FMTV (canale 75 DGT).
L'augurio al pubblico di un'esperienza suggestiva e di buona musica, ringraziando l'Amministrazione Comunale e gli sponsor per il supporto.