SANT’ELPIDIO A MARE – Omicidio stradale. Con questa accusa un uomo è agli arresti domiciliari con l’accusa di avere ucciso questa notte il 63enne Terenzio Marziali, che stava andando al lavoro. Dipendente del Cosmari, l’elpidiense a bordo del suo scooter stava percorrendo via Fratte, nella zona di Casette d’Ete, è stato tamponato.
Il corpo è rimasto a terra, mentre l’auto scappava a tutta velocità, finendo dopo poco fuori strada. Il personale del 118 ha fatto il possibile per tenere in vita il 63enne, ma nonostante i tentativi l’uomo è morto in ambulanza.
I carabinieri di Sant’Elpidio, insieme con il Radiomobile, si sono messi alla ricerca del colpevole. Che è stato rintracciato ed è un 37enne brasiliano, che era in auto insieme a un’altra persona. Avevano provato a fuggire a piedi, ripassando vicino al corpo dell’uomo ancora a terra, per i campi, ma i militari li hanno fermati.
L’uomo sottoposto ad accertamenti presso l’ospedale di fermo è risultato positivo alla cocaina. Dovrà rispondere di omicidio stradale, omissione di soccorso e positività al test per assunzione di sostanza stupefacente.