PORTO SANT’ELPIDIO – Primo risultato conseguente alla decisione della prefettura di aumentare i controlli a Porto Sant’Elpidio e soprattutto nel centro, dove la movida rischia spesso di degenere.
Un bar è stato chiuso dopo che all’interno delle buche di un tavolo dal biliardo all’interno del bar sono state trovate nascoste dosi di droga, vuote e piene, con hashish e cocaina.
Controllati anche i clienti da parte di Polizia e Carabinieri, prima della decisione del questore “di un esercizio abituale ritrovo di persone pregiudicate”. Tra l’altro, al titolare sono state comminate anche altre sanzioni per violazioni di varie regole.
“Quello adottato - spiega il questore – è un provvedimento a garanzia dell’ordine e della sicurezza dei cittadini e soprattutto delle legittime aspirazioni a vivere in una comunità sicura, ove svolgere ordinatamente e in sicurezza le proprie attività, nonché una garanzia per tutte quelle attività economiche che rispettano le norme”.
Poi aggiunge: “Mandiamo un messaggio chiaro ai soggetti ritenuti pericolosi, non ci sono luoghi in cui possono muoversi liberamente”. I controlli proseguiranno per tutte le prossime settimane.