PORTO SAN GIORGIO – Il look è perfetto, sembra davvero uscito da un film di Sergio Leone il poeta e attore Lucio Doria. Il sangiorgese ha risposto alla chiamata del regista Federico Cesaroni che lo ha voluto protagonista nel film “The blood crown – “La corona di sangue”. Lasciata Porto San Giorgio ha raggiunto Sogliano al Rubicone, paesino nel forlivese scelto come location.
Un film western in cui Doria interpreta il ruolo di ‘Paris’, un trafugatore di cadaveri che aiuta una delle protagoniste, Elisa Zanotto, a recuperare l’eredità seppellita che gli aveva lasciato il padre. Ma nulla andrà come immaginato. “Il film, che è in un ‘corto’ parteciperà poi a diversi festival” spiega Doria che è alla sua terza esperienza sul set dopo “il gatto e la luna” per regia di Roberto Lippolis e “La Sibilla, tra leggenda e realtà” di Luca Trovellesi Cesana, per SkyArte.
Il giovane regista al suo fianco ha alcuni nomi importanti del settore: Stefano De Pieri, direttore della fotografia e Alex Scorza, aiuto regia e produttore esecutivo per la Jumpcat film.