SERVIGLIANO – Una volta che si è preso il trono, va confermato con impegno e determinazione. E Servigliano la corona della Valtenna, e non solo, se la tiene ben stretta. Da anni, ormai, l’estate del paese dalla piazza quadrata è segnata, oltre che dal Palio, dal super concerto.
Grandi gruppi o solisti riempiono di solito il Parco della Pace. Non sarà così quest’anno, perché il sindaco Marco Rotoni, insieme a Pompozzi e Viozzi, ha deciso di puntare su piazza Roma, più controllabile e gestibile. E per certi versi anche più affascinante.
Due super appuntamenti: Arturo Brachetti e Max Gazzè. Un artista unico al mondo, il trasformista capace di cambiare costume in pochi secondi che ogni volta che ha fatto tappa a Fermo ha riempito il Teatro dell’Aquila mandando gli spettatori in estasi, e un cantante amato e capace con le sue melodie di far vivere momenti magici a giovani e non.
Il primo sarà in piazza Roma l’8 agosto, il secondo l’11. Dietro gli eventi, sempre la Best Eventi, partner di Servigliano per eventi incredibili, come il concerto da solista di Slash o i Deep Purple e la coppia d’oro Fedez -J Ax.
Raffaele Vitali