SANT’ELPIDIO A MARE - In occasione della Festa della Repubblica Italiana, il Sindaco Alessio Pignotti ha partecipato alle celebrazioni organizzate dalla Prefettura di Fermo in occasione delle quali sono state consegnate delle onorificenze anche ad alcuni cittadini di Sant’Elpidio a Mare.
Nello specifico le benemerenze sono state assegnate a Giovanni Martinelli, già Cavaliere e insignito di altri riconoscimenti ha ricevuto il titolo di Ufficiale per essersi contraddistinto come fondatore della Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare, socio Aido, contribuendo ad affermare i valori dell’associazionismo.
Anche Il Comandante della Stazione Carabinieri di Sant’Elpidio a Mare luogotenente Antonio Massimiliano Carrino, in divisa dal 1991, con vari riconoscimenti, è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica per aver prestato soccorso nel sisma 2009 in Abruzzo e poi, in sinergia con altri enti, per quello delle Marche del 2016.
Nella stessa Giornata il Primo Cittadino ha partecipato anche alle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale nel territorio di Sant’Elpidio a Mare. Dopo i saluti delle autorità, è avvenuta la consegna della costituzione ai ragazzi che hanno compiuto 18 anni o che li compiranno entro l’anno in corso e successivamente la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti di Piazzale Marconi.
“Intendo congratularmi – afferma il Sindaco Alessio Pignotti – con questi due cittadini illustri che con il loro operato rappresentano un esempio per la comunità. Il “mio sindaco” Giovanni Martinelli, così mi piace definirlo affettuosamente, rappresenta la memoria storica della città ed è una fonte inesauribile di cultura e sapere. Il Comandante Carrino ho, invece, avuto modo di conoscerlo, più approfonditamente, durante il mio ruolo di Sindaco, ed ho potuto apprezzarne le doti professionali ma soprattutto umane. Il suo impegno nel campo della solidarietà rappresenta un esempio di altruismo soprattutto con chi è stato meno fortunato.”