PORTP SAN GIORGIO - Domenica 6 aprile torna l'appuntamento primaverile cittadino con il maggior numero di iscritti: la camminata "Donna Rosa". La camminata di 5 chilometri a passo libero, come nelle previsioni degli organizzatori, può coinvolgere oltre mille partecipanti.
L'evento è giunto alla 15esima edizione: sostenuto dall'Assessorato allo Sport e curato dalla Asd Valtenna, è stato presentato ieri in sala consiliare. Il costo per la partecipazione è di 5 euro: parte del ricavato sarà devoluto al Reparto di Oncologia dell'ospedale di Fermo. Alle donne sarà consegnata la maglia rosa dell'evento mentre gli uomini ne riceveranno una bianca con su scritto "rispettiamo le donne".
"Quest'anno avremo una novità – ha anticipato l'assessore allo Sport Fabio Senzacqua - . la partenza della manifestazione avverrà dal cortile Bazzani per permettere di ospitare una tappa del tour motoristico della Manovella del Fermano. Donna Rosa apre le manifestazioni fuori dagli impianti, siamo insieme agli organizzatori anche per l'evento Half Marathon che si terrà a settembre".
Per il sindaco Valerio Vesprini "questa giornata porta con se vari valori, dal benessere al rispetto per le donne, dallo stare insieme allo sport". Sono intervenuti anche Maria Lina Vitturini (presidente della Commissione Pari opportunità della Regione), Eleonora Perticari (assessore agli Eventi del Comune di Ponzano), Annalisa Cerretani (Marca Fermana), Giampietro Cappella (Libertas), Lorenzo Mezzabotta (direttore della filiale Carifermo di Porto San Giorgio), Renato Vita ("Valli della Marca") e Milena Sebastiani (partecipante e animatrice).
Doriana Valori dell'organizzazione ha fornito poi specifiche informazioni sulle iscrizioni, Sarà possibile preiscriversi nei giorni precedenti il via presso:
– SPORT LAB via F.lli Rosselli 22 – Porto San Giorgio
– PERLA NERA Parrucchieri viale Trieste 25 Capparuccia – Ponzano di Fermo
– NEW LOOK Parrucchieria via Gaetano Salvemini 19 – Contrada Molini – Fermo
– TABACCHI SILVANO – via Egidi, 20 – Salvano (FM)
A tutti coloro che effettueranno il pagamento anticipatamente sarà garantito il pacco gara.