FERMO - La sanità non trova pace nel Fermano. A farlo capire bene è Giuseppe Donati, segretario Cisl Fp.
"Ci sentiamo traditi, non bastava la carenza di personale e tecnologie, ora la Regione decide di posticipare (a quando?) l'assegnazione dei fondi già previsti per il completamento del nuovo ospedale di Fermo, circa 13 milioni". Che tra l'altro erano gia insufficienti.
"Un pessimo segnale che si somma alla questione su come verrà reperito il nuovo personale necessario per Fermo e soprattutto, visto che è ormai pronto, per Amandola".
Su un punto Donati è chiarissimo: "Non diremo mai sì alla gestione di un privato dell'ospedale dei Sibillini. Iniziamo a discutere concretamente di cosa fare di un bene immobile costosissimo, tanto atteso dalla gente della montagna".
La Cisl Fp chiede alla politica di svegliarsi: "Visto che non abbiano un assessore regionale, almeno a livello locale si lavori per evitare una nuova penalizzazione. Va aperto subito quindi il dibattito politico, serve un incontro pubblico ad Amandola con Calcinaro, Marinangeli e consiglieri regionali. Questo è il modo migliore per coinvolgere le forze migliori del territorio ed i cittadini".